Linea temporale casi confermati H7N9


Una linea temporale dei primi casi umani confermati di A(H7N9). E' sempre più difficile recuperare i dati su data insorgenza malattia e data di ricovero soprattutto per i primi casi, per cui si sono verificati alcuni ritardi. Ogni segmento sull'asse è una settimana. I box aperti indicano un paziente (età e sesso scritto all'interno). 
I box rosa indicano i casi di infezione interumana confermata. 
I numeri di hash (# 1, # 2, ecc) che precedono ogni barra indicano il numero del caso, secondo uno schema di numerazione cronologica. 
* I due figli di 87M sono stati originariamente segnalati come test negativo per H7N9, potrebbero essere i primi casi di trasmissione interumana, ma  non esistono ancora i dati per confermarlo. L'OMS afferma che "sta attualmente pubblicando informazioni di laboratorio sui casi confermati ricevuti attraverso la notifica ufficiale da parte della Nazionale Cinese Regolamento sanitario internazionale (RSI) una volta al giorno. Questa notifica formale e la pubblicazione segue la verifica delle informazioni, e quindi può venire dopo, o potrebbero non essere comprendesi, alcuni casi segnalati attraverso i media pubblici e da altre fonti.

Nessun commento:

Posta un commento